EnglishItalianKoreanSpanish


EnglishItalianKoreanSpanish

Al via in Corea del Sud la collaborazione tra Opera Global Business e il Consorzio italiano di tutela vini DOP “Salice Salentino”

La società di consulenza internazionale e il Consorzio per la tutela e valorizzazione della Denominazione d’Origine “Salice Salentino” sia alleano e cooperano per la promozione dei vini della regione Puglia in diversi paesi del sud-est asiatico.

Nell’ambito del progetto OCM, cofinanziato dall’Unione Europea, i consulenti di Opera supporteranno il Consorzio italiano e i propri associati per la realizzazione di tutte le attività previste per il 2018. I paesi obiettivo del progetto sono la Corea del Sud, la Thailandia e il Vietnam, che successivamente ad un’analisi dei relativi mercati, realizzata dagli esperti della società di consulenza, saranno visitati in varie occasioni durante questo 2018. Gli obiettivi principali di questo programma sono caratterizzati dalla possibilità di rafforzare la presenza delle cantine italiane in questi mercati, così come l’opportunità per identificare le prossime tappe del processo di penetrazione per quelle che ancora non sono presenti in questi mercati.

Un mix di eventi b2b con diversi operatori locali e non solo, pubbliche relazioni, corsi di degustazione formeranno il programma che i consulenti di Opera Global Business implementeranno nei prossimi mesi.

 

La prima attività è la partecipazione alla fiera DJ International Wine & Spirits 2018, che si sta svolgendo in questi giorni (dal 31 agosto fino al 2 settembre) nella città di Daejeon, in Corea del Sud. Al termine, la delegazione italiana, accompagnata da alcuni consulenti, si sposterà in Thailandia, dove parteciperà anche alla fiera Food&Hotel Thailand 2018, che si terrà a Bangkok dal 5 all’8 settembre.