EnglishItalianKoreanSpanish


EnglishItalianKoreanSpanish

Inizia la collaborazione tra Opera Global Business ed il Consorzio di Tutela Primitivo di Manduria DOP e DOCG

La scorsa settimana (dal 25 al 29 settembre 2018), 13 operatori provenienti dalla Cina hanno visitato le cantine della zona di Manduria, nel sud Italia, famosa in tutto il mondo per la sua denominazione d’origine.

 

Dopo una prima giornata di riunioni b2b, in cui si sono avuti più di 150 incontri tra gli operatori asiatici e 12 cantine locali, sono state organizzate visite guidate e degustazioni direttamente presso la tenuta delle varie aziende italiane.

Il programma, co-finanziato dai fondi europei per l’OCM, ha dato la possibilità agli ospiti cinesi (9 compratori e 4 giornalisti) di conoscere gli standard di qualità della zona, il regolamento della Denominazione d’Origine Protetta e Denominazione d’Origine Controllata e Garantita e il suo percorso internazionale.

 

I consulenti di Opera Global Business si sono incaricati dell’organizzazione completa della missione, dalla selezione dei profili alla gestione della logistica, occupandosi anche della preparazione delle agende di incontri tra le due parti.

Durante il prossimo mese di novembre, una delegazione di cantine parteciperà alla fiera ProWine a Shanghai per dare continuità alla missione commerciale.