EnglishItalianKoreanSpanish


EnglishItalianKoreanSpanish

Continua la collaborazione tra Promos Italia e Opera Global Business, per l’internazionalizzazione delle aziende lombarde

Anche quest’anno la società di consulenze internazionali ha supportato l’organismo di promozione nazionale italiano, implementando diverse attività finanziate dai voucher per l’internazionalizzazione a favore delle aziende locali.

Il bando a sostegno dei percorsi d’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese dei territori di Milano, Monza, Brianza, Lodi 2019, pubblicato annualmente da Promos Italia, prevede un contributo fisso a fondo perduto per attività d’internazionalizzazione, a favore delle società che risultano aggiudicatarie.

In quest’ambito, a supporto di una società lombarda, leader in Italia nel settore di realizzazione e valutazione delle prove concorsuali per organismi pubblici ed entità private, Opera Global Business ha portato avanti diverse attività per favorire la sua penetrazione nel mercato spagnolo.

Sono stati molteplici i servizi di consulenza offerti costantemente nelle varie fasi del processo di entrata nel mercato, fino ad arrivare all’organizzazione di un’agenda di incontri bilaterali nella città di Madrid. Dal 23 al 25 Settembre 2019, infatti, il Direttore e Project Manager della società hanno avuto l’opportunità di riunirsi con 5 potenziali partner spagnoli, conoscere da vicino la realtà settoriale locale e valutare eventuali linee di collaborazione.

Piuttosto soddisfatti si sono mostrati i referenti della società italiana al termine delle riunioni, avendo identificato chiare opportunità di sviluppo business nel territorio spagnolo in futuro, e per il supporto offerto da Opera Global Business e Promos Italia in questi mesi.