Ancora una volta PROMOS (organismo di promozione della regione Lombardia http://www.promos-milano.it/) si avvale della consulenza di Opera per la selezione di compratori internazionali interessati a realizzare incontri commerciali in Lombardia con produttori locali di vari settori merceologici. Le molteplici missioni incoming rientrano tutte all’interno del programma InBuyer 2018, organizzato annualmente dalla Camera di Commercio di Milano, nato nel 2015 da una iniziativa di ExpoMilano e giunto ormai alla sua terza edizione.
La collaborazione tra la società di consulenze e l’organismo di promozione della Lombardia è stata confermata anche per l’organizzazione della terza attività di quest’ edizione. Essa si è svolta dal 12 al 14 giugno 2018 nelle città di Como, Milano e Monza e ha visto la partecipazione di più di 90 produttori lombardi di abbigliamento, scarpe e accessori, che hanno avuto la possibilità di presentare a domicilio la loro azienda e i propri prodotti a diversi compratori giapponesi. Questi ultimi, a loro volta, hanno colto l’occasione per stabilire un primo contatto con circa 30 (10-12 per città) potenziali partners commerciali.
Il team di Opera Global Business ha sfruttato le conoscenze e risorse a disposizione e la propria esperienza pluriennale per realizzare una ricerca e accurata selezione di importatori e distributori operanti nel settore moda e provenienti dal Giappone, dopo aver analizzato le caratteristiche e priorità delle aziende italiane partecipanti all’evento. Dopo l’esito positivo di questi incontri, Opera e PROMOS si sono già rimesse a lavoro per l’organizzazione delle attività che si terranno nei prossimi mesi di questo 2018 in altre città della Lombardia, e che vedranno protagonisti produttori di diversi settori e compratori provenienti da vari paesi esteri
Fonte: Promos-Milano website